Nella serata di martedì 19 dicembre si è tenuto l’incontro dei Gruppi Rete dell’Unione delle Terre d’Argine, coordinato dalla psicologa e psicoterapeuta Daria Vettori.

Daria Vettori lavora nell’ambito dell’adozione, dell’affido e dei progetti di accoglienza familiare da più di venticinque anni, collaborando con Enti, Associazioni e Servizi. Daria sostiene da sempre la realtà di Reti, per questo l’ha promossa nei vari incontri di presentazione del progetto fatti inizialmente in ogni comune dell’Unione. 

Nelle settimane che hanno preceduto l’incontro, i volontari hanno preparato una serie di domande legate alle loro esperienze di servizio e partecipazione al progetto Reti alle quali, il 19 dicembre, Daria ha risposto fornendo ulteriori punti di riflessione e approfondimento dei temi proposti. 

Le principali tematiche portate dai volontari sono state: il senso di frustrazione che a volte si prova di fronte a situazioni che sembrano immodificabili; come coinvolgere i propri figli nella scelta di accoglienza fatta dai genitori; cosa è opportuno conoscere o meno della storia delle persone che vengono aiutate; modalità di relazione adeguate e rispetto dei proprio ruolo di volontario. 

Al termine del dialogo c’è stato un momento di festa e di scambio degli auguri di Natale.

News dai comuni delle Terre d'argine

Info e Contatti

Associazione Reti di Famiglie Accoglienti Aps info@retidifamiglie.it – C.F. 90052870368

Sede nell’Unione delle Terre d’Argine: Via San Bernardino Realino, 9 Carpi (MO)

Sede nell’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico: Via D. Ferrari, 45/1 Maranello (MO)

Sede nel Comune di Modena: Via Stringa, 55 Modena

 

Privacy Policy Cookie Policy

Cerca nel sito