Mercoledì 5 luglio in occasione dell’incontro del gruppo Reti di Campogalliano abbiamo avuto il piacere di ospitare la Sindaca Guerzoni e la Vice-Sindaca Tebasti che ringraziamo della loro presenza e della loro disponibilità a coinvolgersi e a interessarsi del nostro progetto.
Il gruppo, che si incontra regolarmente da più di 4 anni, in questa occasione comprendeva anche una pizzata, cosa che ha favorito ulteriormente lo scambio e il clima d’amicizia tra i presenti.
Dalle rappresentanti del Comune sono arrivati preziosi ringraziamenti per le attività e per l’impegno che i volontari delle Reti di Famiglie Accoglienti, a Campogalliano come in tutti i Comuni Dell’Unione Terre d’Argine, svolgono e rivolgono a chi si trova in difficoltà giorno dopo giorno.
Tanto impegno e piccoli servizi che rinforzano ed accrescono la cultura dell’accoglienza, alleggerendo l’isolamento e la solitudine di chi non riesce sempre a farcela da solo. La presenza delle istituzioni è stata una forte dimostrazione di vicinanza e riconoscimento del nostro operato, e sottolinea la radicalizzazione della Rete sul territorio offrendo un altro bell'esempio di sinergia tra amministrazione e volontariato.